foto
home
chi siamo
attività
news
galleria fotografica
partners
contatti
Zogno (Bergamo) - Piazza Belotti n. 3 - cell. 347281604 - 3355846899 - sciclub@zognobremboski.it
facebook
mail

I NOSTRI CORSI

I corsi sono aperti a bambini e ragazzi da cinque anni in poi.
Si sviluppano in giornate intere, mezze giornate od ore, a seconda del tipo di corso scelto.
Vi sono diverse combinazioni di corsi.
Gli atleti sono raggruppati in base alle qualità tecniche di ciascuno.

CATEGORIA BABY SPRINT
  Per i più piccoli, principianti e piccoli campioni che imparano a sciare giocando e divertendosi.
Da parte nostra mettiamo tutto l'amore e l'attenzione che servono a farli crescere con allegria.
In questa fase è consigliabile la presenza di un genitore per le elementari necessità del/lla bimbo/a.
 
     
CATEGORIA PULCINI:
. BABY / CUCCIOLI
 

Corso aperto a bambini (categoria Baby e Cuccioli) che hanno già padronanza degli sci e che vogliono migliorare le loro capacità tecniche, in un ambiente sicuro e divertente, in cui provare l'emozione dell'ambiente agonistico, partecipando a gare dei circuiti provinciali.

Il corso inizia a settembre, con le prime uscite di allenamento, per poi svilupparsi durante tutto il periodo natalizio nel comprensorio Bremboski. Il programma prosegue fino a fine marzo, periodo in cui i bambini hanno la possibilità di allenarsi ogni pomeriggio, dal martedì al sabato, a seconda delle loro esigenze, senza nessuna restrizione. È prevista la partecipazione al circuito provinciale FISI e ad eventi come il trofeo “Pinocchio sugli sci” e il “GranPremio Giovanissimi”, in modo da crescere, confrontarsi e stringere nuove amicizie.

I bambini sono sempre seguiti da Allenatori riconosciuti dalla federazione, con cui lavorano sulle basi della tecnica con lavori specifici sia in campo libero sia nei pali, con l'ausilio di strumenti tecnici come riprese video e cronometraggio.

Il corso comprende il tesseramento alle Federazioni per ogni bambino e un'assicurazione R.C. verso terzi. Il trasporto per allenamenti e gare da Zogno e da Bergamo. Preparazione atletica con un istruttore qualificato. Esiste la possibilità di proseguire gli allenamenti in ghiacciaio con programmi di sci sia estivo sia autunnale.

 
     
CATEGORIA CHILDREN
. RAGAZZI / ALLIEVI
 

Corsi dedicati al perfezionamento tecnico finalizzato alle discipline slalom e slalom gigante, con introduzione al Super G.
Partecipazione a gare del circuito FISI e FIE.
Sussidi didattici tradizionali e moderni.

Il corso inizia a settembre, con le prime uscite di allenamento, per poi svilupparsi durante tutto il periodo natalizio nel comprensorio Bremboski. Il programma prosegue fino a fine marzo, periodo in cui gli atleti hanno la possibilità di allenarsi ogni pomeriggio, dal martedì al sabato, a seconda delle loro esigenze, senza nessuna restrizione. È prevista la partecipazione al circuito FISI e ad eventuali altri trofei.

Gli atletii sono sempre seguiti da Allenatori riconosciuti dalla federazione, con cui lavorano sullo sviluppo e il perfezionamento della tecnica con lavori specifici, con l'ausilio di strumenti tecnici come riprese video e cronometraggio.

Il corso comprende il tesseramento alle Federazioni per ogni atleta e un'assicurazione R.C. verso terzi. Il trasporto per allenamenti e gare da Zogno e da Bergamo. Preparazione atletica con un istruttore qualificato. Esiste la possibilità di proseguire gli allenamenti in ghiacciaio con programmi di sci sia estivo sia autunnale.

 

 
     
CATEGORIA GIOVANI
 

Corso dedicato a quei giovani che intendono continuare a perfezionarsi nella tecnica e nell'agonismo, avendo come obiettivo finale la preparazione alle selezioni di Maestro di sci, con un programma compatibile con gli impegni scolastici.
Partecipazione a gare del circuito FISI, il tutto coadiuvato da sussidi didattici tradizionali e moderni.
Gli atletii sono sempre seguiti da Allenatori riconosciuti dalla federazione.

Il corso inizia asettembre, con le prime uscite di allenamento, per poi svilupparsi durante tutto il periodo natalizio nel comprensorio Bremboski. Il programma prosegue fino a fine marzo, periodo in cui gli atleti hanno la possibilità di allenarsi ogni giorno/pomeriggio, dal martedì al sabato, a seconda delle loro esigenze, senza nessuna restrizione.

Possibilità di proseguire gli allenamenti in ghiacciaio con programmi di sci sia estivo sia autunnale.

Il corso comprende il tesseramento alle Federazioni per ogni atleta e un'assicurazione R.C. verso terzi. Il trasporto per allenamenti e gare da Zogno e da Bergamo. Preparazione atletica con un istruttore qualificato.

I nostri programmi potranno subire variazioni e/o modifiche a seguito di condizioni climatiche difficili.